Vuoi Saperne di più?
(Dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30)

Il vantaggio del prodotto: Innovazione - Garanzia “Formula concentrata e stabilizzata”

PEDIAKID Probiotici-10M è stato elaborato da ceppi di fermenti lattici rigorosamente selezionati per la loro stabilità e i loro effetti benefici. Gode di un confezionamento speciale studiato per garantire la stabilità dei suoi 10 miliardi di fermenti, senza necessitare di essere conservato al freddo.

Integratore alimentare ai fermenti lattici, fibre di inulina di Cicoria e Zinco biodisponibile.

Il sistema digerente ospita il 50% del potenziale di difesa dell’organismo. Contiene 100.000 miliardi di batteri “buoni” essenziali. Nei bambini, la flora intestinale è immatura e particolarmente sensibile ai disturbi. Una dieta poco diversificata, lo stress legato alla crescita o l’assunzione di antibiotici possono comprometterne l’equilibrio.

PEDIAKID Probiotici-10M è stato elaborato da fermenti lattici (Lactobacillus casei, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus plantarum, Streptococcus thermophilus) rigorosamente selezionati per riequilibrare la flora intestinale. La sua formula all’inulina di Cicoria contribuisce alla crescita dei batteri buoni dell’intestino. 

Per rafforzare le difese immunitarie, PEDIAKID® Probiotici-10M è ricco di Zinco. Presente sotto forma di bisglicinato, gode di una biodisponibilità ottimale.

PEDIAKID® Probiotici-10M è formulato senza glutine, senza aromi e senza coloranti.

È idoneo anche per adulti di età superiore ai 15 anni.

Confezione da 10 bustine di polvere da diluire.

Peso netto: 20 g

PER SAPERNE DI PIÙ

Cos’è il microbiota intestinale ?

Il microbiota intestinale (o flora intestinale) si definisce come l’insieme dei microrganismi contenuti nell’intestino. In un organismo sano e adulto, il tubo digerente è colonizzato da circa 100.000 miliardi di batteri appartenenti a oltre 500 specie diverse, che contribuiscono alla digestione e alla difesa dell’organismo dalle aggressioni esterne. Questa flora endogena si crea alla nascita e si sviluppa nei primi 3 anni di vita. In qualsiasi momento può venire indebolita e ne può venire compromesso l’equilibrio dalla fatica causata dalla crescita o dall’assunzione di antibiotici, che indeboliscono l’organismo. 

UN RUOLO IMPORTANTE PER LA SALUTE

Il microbiota ha un ruolo chiave favorendo la digestione grazie ai meccanismi di fermentazione. Permette così di assicurare l’assimilazione dei nutrienti ottenuti dall’alimentazione come le vitamine, i minerali, gli amminoacidi o gli acidi grassi.

Il microbiota interviene anche nel sostegno delle difese immunitarie e naturali, proteggendo il tubo digerente dalla colonizzazione di microrganismi patogeni (effetto barriera). Inoltre, nel corso della vita, permetterà lo sviluppo e la maturazione del sistema immunitario. L’intestino ospita circa il 70% delle nostre cellule immunitarie!

Il microbiota interviene anche nel metabolismo degli zuccheri, dei grassi e nella regolazione dell’appetito. Partecipa anche alla produzione di vitamine come quelle del gruppo B e la vitamina K.

Infine, realizza la sintesi dei neurotrasmettitori ed è in particolare coinvolto nel dialogo cervello-intestino.

... TUTTAVIA È UN ECOSISTEMA FRAGILE

Il microbiota può essere impoverito e perdere in diversità in particolare a causa:

  • Dell’età,
  • Di una dieta troppo ricca di zuccheri, grassi, troppo industriale,
  • Dello stress,
  • Dell’assunzione di antibiotici,
  • Di disturbi funzionali.

... che possono così generare diversi disturbi intestinali (diarrea, costipazione, gonfiore, ecc.), un aumento ponderale, un calo delle difese immunitarie (sensibilità alle infezioni) e della vitalità, se non, a lungo termine, costituire un fattore di rischio di malattie metaboliche.

Perché assumere probiotici e prebiotici ?

Esistono degli elementi in grado di ripristinare le proprietà del microbiota :

  • PROBIOTICI: Microrganismi viventi, batteri o lieviti che, quando sono somministrati in quantità sufficiente e con la corretta associazione di ceppi, favoriscono lo sviluppo o l’equilibrio della microflora intestinale ed esercitano degli effetti positivi sulla salute dell’ospite, in aggiunta agli effetti nutritivi tradizionali (OMS-FAO, 2001)
  • PREBIOTICI: Oligo- o poli-saccaridi non digeribili (fibre), che stimolano in modo selettivo lo sviluppo o l’attività dei batteri intestinali endogeni (bifidogeni), migliorando così la salute dell’ospite.

BENEFICI A LIVELLO INTESTINALE

  • Ristabilire un transito normale: lotta alla costipazione, diminuzione della frequenza e della durata delle diarree associate agli antibiotici o infettive (gastroenteriti, intossicazioni alimentari)
  • Ridurre i gonfiori, i disturbi del transito, i dolori addominali, ecc.
  • Facilitare la digestione, in particolare nelle persone intolleranti al lattosio

BENEFICI SUL SISTEMA IMMUNITARIO

  • Aumento della funzione barriera della mucosa intestinale: riequilibra la popolazione di microrganismi benefici, stimola la produzione di muco e secrezioni antibatteriche dagli enterociti, aumenta la produzione di anticorpi di tipo IgA implicati nella risposta immunitaria innata
  • Modulazione dell’attività del sistema immunitario intestinale: rafforzamento in caso di indebolimento, ma anche diminuzione dell’iperattivazione in casi di allergie o disturbi funzionali dell’intestino

BENEFICI SULL’EQUILIBRIO METABOLICO

  • Miglioramento della funzione epatica
  • Aumento del consumo energetico e diminuzione dell’assorbimento dei lipidi

Informazioni nutrizionali medie :

Informazioni nutrizionali medie Per bustina (2 g)
Fermenti lattici equivalente a 10 miliardi di fermenti
Zinco  3 mg (30% AR)
Inulina di cicoria  900 mg

AR : Apporti di Riferimento

Ingredienti : Maltodestrina di patate, inulina di cicoria, fermenti lattici (soia, latte* e derivativi) : Lactobacillus casei HA-108, Lactobacillus acidophilus HA-122, Lactobacillus plantarum HA-119, Streptococcus thermophilus HA-110; bisglicinato di Zinco.

*Contiene tracce di latte che non influiscono sugli intolleranti al lattosio.

Senza glutine - Senza aromi né coloranti 

Consigli per l’uso:Dai 6 mesi in su. 1 bustina al giorno la mattina o la sera dopo i pasti. Da diludere in aqua minerale o mescolato a un alimento semiliquido (yogurt, composta,...), preferibilmente a < 37°C. Programma di 10 giorni.

È idoneo anche per adulti di età superiore ai 15 anni.

Avvertenze: Conservare fuori della portata dei bambini, al riparo dal calore e dall’umidità. Da consumare nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, e uno stile di vita sano. Si raccomanda di non superare il dosaggio consigliato. Da consumare preferibilmente prima della data indicata sulla confezione. Si conserva a temperatura ambiente.

I nostri prodotti