Vuoi Saperne di più?
(Dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30)

Il vantaggio del prodotto: Innovazione - Garanzia “Formula concentrata e stabilizzata”

La selezione dei ceppi e il processo di produzione di PEDIAKID Diarrea sono stati appositamente studiati per garantire una perfetta stabilità dei suoi 10 miliardi di fermenti, nel corso della vita del prodotto, senza doverlo conservare al freddo.

Alimento destinato a fini medici speciali per esigenze nutrizionali in caso di gastroenterite acuta o diarrea associata agli antibiotici nei bambini, sin dalla nascita.

La diarrea si definisce come un disturbo digestivo che si manifesta con la produzione frequente di feci liquide o molli. Fenomeno ricorrente nel neonato e nel bambino in tenera età, non va comunque preso alla leggera. È spesso dovuto a un’infezione virale (come il rotavirus che colpisce prevalentemente d’inverno), ma può avere numerose altre cause: dentizione, batteri, assunzione di antibiotici, ecc. L’aspetto fondamentale sarà di controllare che il neonato non si disidrati.

Come integratore di una soluzione di reidratazione data a tale scopo, PEDIAKID® Diarrea® è stato appositamente elaborato a partire da 2 ceppi di fermenti lattici Lactobacillus rhamnosus Rosell®-11 e Bifidobacterium animalis subsp lactis Lafti®B94), rigorosamente selezionati per le esigenze nutrizionali dei neonati e dei bambini in tenera età, in caso di gastroenterite acuta o diarrea associata agli antibiotici. Una bustina apporta 10 miliardi di fermenti lattici associati a fibre prebiotiche di acacia che favoriscono la crescita dei batteri buoni dell’intestino che permettono di ristabilire il microbiota intestinale perturbato dall’invasione dei germi, responsabili della diarrea. I batteri buoni vanno a sostituire quelli che nuocciono al transito, permettendo così di diminuire considerevolmente la frequenza delle feci.

 

PEDIAKID® Diarrea è formulato senza glutine, senza lattosio, senza allergeni e senza aromi.

Confezione da 7 bustine di polvere da diluire - Gusto neutro

Peso netto: 10,50 g

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Cos’è il microbiota intestinale? 

  • Il microbiota intestinale (o flora intestinale) si definisce come l’insieme dei microrganismi contenuti nell’intestino.
  • Un organo complesso vero e proprio = 100.000 miliardi di batteri
  • Si crea alla nascita e si sviluppa nei primi 3 anni di vita
  • Una volta raggiunto il suo equilibrio funzionale, sarà influenzato dall’alimentazione e dall’ambiente
  • Un microbiota “efficiente” è ricco e diversificato con oltre 500 specie

 

UN RUOLO IMPORTANTE PER LA SALUTE

Il microbiota ha un ruolo chiave favorendo la digestione grazie ai meccanismi di fermentazione. Permette così di assicurare l’assimilazione dei nutrienti ottenuti dall’alimentazione come le vitamine, i minerali, gli amminoacidi o gli acidi grassi.

Il microbiota interviene anche nel sostegno delle difese immunitarie e naturali, proteggendo il tubo digerente dalla colonizzazione di microrganismi patogeni (effetto barriera). Inoltre, nel corso della vita, permetterà lo sviluppo e la maturazione del sistema immunitario. L’intestino ospita circa il 70% delle nostre cellule immunitarie!

Il microbiota interviene anche nel metabolismo degli zuccheri, dei grassi e nella regolazione dell’appetito. Partecipa anche alla produzione di vitamine come quelle del gruppo B e la vitamina K.

Infine realizza la sintesi dei neurotrasmettitori ed è in particolare coinvolto nel dialogo cervello-intestino.

  

... TUTTAVIA È UN ECOSISTEMA FRAGILE

Il microbiota può essere impoverito e perdere in diversità in particolare a causa:

  • Dell’età,
  • Di una dieta troppo ricca di zuccheri, grassi, troppo industriale,
  • Dello stress,
  • Dell’assunzione di antibiotici,
  • Di disturbi funzionali,

... che possono così generare diversi disturbi intestinali (diarrea, costipazione, gonfiore, ecc.), un aumento ponderale, un calo delle difese immunitarie (sensibilità alle infezioni) e della vitalità, se non, a lungo termine, costituire un fattore di rischio di malattie metaboliche.

  

Perché assumere probiotici e prebiotici?

Esistono degli elementi in grado di ripristinare le proprietà del microbiota:

  • PROBIOTICI: Microrganismi viventi, batteri o lieviti che, quando sono somministrati in quantità sufficiente e con la corretta associazione di ceppi, favoriscono lo sviluppo o l’equilibrio della microflora intestinale ed esercitano degli effetti positivi sulla salute dell’ospite, in aggiunta agli effetti nutritivi tradizionali (OMS-FAO, 2001)
  • PREBIOTICI: Oligo- o polisaccaridi non digeribili (fibre), che stimolano in modo selettivo lo sviluppo o l’attività dei batteri intestinali endogeni (bifidogeni), migliorando così la salute dell’ospite.

  

BENEFICI A LIVELLO INTESTINALE

  • Ristabilire un transito normale: lotta alla costipazione, diminuzione della frequenza e della durata delle diarree associate agli antibiotici o infettive (gastroenteriti, intossicazioni alimentari)
  • Ridurre i gonfiori, i disturbi del transito, i dolori addominali, ecc.
  • Facilitare la digestione, in particolare nelle persone intolleranti al lattosio

  

BENEFICI SUL SISTEMA IMMUNITARIO 

  • Aumento della funzione barriera della mucosa intestinale: riequilibra la popolazione di microrganismi benefici, stimola la produzione di muco e secrezioni antibatteriche dagli enterociti, aumenta la produzione di anticorpi di tipo IgA implicati nella risposta immunitaria innata
  • Modulazione dell’attività del sistema immunitario intestinale: rafforzamento in caso di indebolimento, ma anche diminuzione dell’iperattivazione in casi di allergie o disturbi funzionali dell’intestino

  

BENEFICI SULL’EQUILIBRIO METABOLICO

  • Miglioramento della funzione epatica
  • Aumento del consumo energetico e diminuzione dell’assorbimento dei lipidi

Informazioni nutrizionali:

Informazioni nutrizionali Per bustina
Fermenti lattici 10 miliardi UFC*
Di cui Bifidobacterium animalis subsp lactis Lafti®B94 5 miliardi UFC*
Di cui Lactobacillus rhamnosus Rosell®-11 5 miliardi UFC*
Valore energetico 20 kJ (5 kcal)
Grassi  0 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 1 g
di cui zuccheri < 0.5 g
Fibre alimentari 0.45 g
Proteine < 0.5 g
Sale < 0.01 g

 

Informazioni nutrizionali Per 100 g
Valore energetico 1340 kJ (320 kcal)
Grassi  < 0.5 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 61 g
di cui zuccheri 3.3 g
Fibre alimentari 30.0 g
Proteine 4.8 g
Sale 0.6 g

*UFC : Unità formanti colonie

Ingredienti: Maltodestrina, fermenti lattici: Bifidobacterium animalis subsp lactis Lafti®B94, Lactobacillus rhamnosus Rosell®-11; fibre prebiotiche di acacia Fibregum™.

Fibregum™ è un marchio depositato di Nexira.

Consigli per l’uso: Sin dalla nascita. 1 bustina al giorno da diluire nel biberon abituale o in un po' d’acqua, o da mescolare a un alimento idoneo per il bambino (< 37 °C). Da assumere preferibilmente prima o nel corso dei pasti. Il prodotto deve essere utilizzato come integratore di una soluzione di reidratazione orale, per una durata di 7 giorni.

Avvertenze: PEDIAKID® Diarrea® deve essere utilizzato solamente sotto controllo medico. Chiedere consiglio a un medico o a un farmacista in caso di domande. PEDIAKID® Diarrea® non può essere l’unica fonte di alimentazione. È stato formulato appositamente per rispondere alle esigenze nutrizionali dei neonati e dei bambini in tenera età (fino ai 5 anni inclusi) che soffrono di diarrea acuta causata da gastroenterite acuta o dall’assunzione di antibiotici. Non può essere utilizzato per via parenterale. Da conservare in un luogo fresco e asciutto. Da consumare preferibilmente prima della data indicata sulla confezione.

I nostri prodotti