Vuoi Saperne di più?
(Dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30)

Il vantaggio del prodotto: FORMULA BREVETTATA

Un’innovazione esclusiva: l’associazione unica del Nettare di Agave, Fibre Prebiotiche di Acacia, Estratti Idroglicerinati di Piante e Minerali.

Più dolce e meno denso del miele, il Nettare di Agave è un dolcificante di origine vegetale, prodotto in Messico, con un indice glicemico basso. È costituito da zuccheri naturali non raffinati che gli conferiscono delle qualità nutrizionali specifiche. Le Fibre di Acacia sono dei prebiotici di origine naturale che vanno ad agire sull’equilibrio della flora intestinale e permettere una migliore assimilazione dei principi attivi.

Integratore alimentare sotto forma di sciroppo a base di estratti di fiori di Camomilla, Lavanda, Arancio, Melissa, Biancospino, Maggiorana; Magnesio, Manganese e Fosforo.

PEDIAKID® Sonno associa alcuni principi attivi di origine naturale per favorire l’addormentamento ed evitare i risvegli notturni. La sua formula dolce e lenitiva, a base di Lavanda, Melissa, Camomilla, Maggiorana e Biancospino, è ideale per calmare il bambino quando deve coricarsi e ritrovare un sonno di qualità, utile al mantenimento della veglia durante il giorno e all’appagamento.

PEDIAKID® Sonno è formulato senza glutine, senza allergeni, senza ingredienti di origine animale, senza OGM, senza aromi né coloranti artificiali e senza conservanti.

Deliziosamente aromatizzato alla ciliegia.  Flacone da 125 ml o formato famiglia da 250 ml. È idoneo anche per adulti di età superiore ai 15 anni.

LO SAPEVI ?

Nel bambino i disturbi del sonno sono frequenti e possono avere cause diverse a seconda dell’età.

Infatti, riguardano il 25% dei bambini(1), il 50% dei bambini in età scolare(2) e il 33% degli adolescenti(3).

Dopo aver scartato le cause patologiche, le cause principali sono le seguenti :

Nel bambino in tenera età

  • Le angosce: (la paura di dormire, della separazione, del buio, ecc.)
  • L’alimentazione: un pasto serale insufficiente o troppo abbondante può influire sul sonno
  • Le paure notturne: appaiono all’inizio della notte, nel sonno profondo e si manifestano con un’agitazione del bambino, sudorazione e, a volte, urla e pianti

Nei bambini grandi e nei preadolescenti

  • Un’igiene di vita inadeguata (rottura dei ritmi biologici, troppo tempo trascorso davanti agli schermi, ecc.)
  • L’ansia: stress, conflitti familiari, difficoltà scolastiche, fattori psico-affettivi, ecc. sono tutti elementi che rischiano di influire sul bambino e sul suo sonno.

(1) Mindell JA: Sleep disorders in children. Health Psychology 1993; 33: 151-162.

(2) Kahn A, Van de Merckt C, Rebuffat E et al: Sleep problems in healthy preadolescents. Pediatrics 1989; 84: 542-546.

(3) Morrison DN, McGee R, Stanton WR: Sleep problems in adolescence. Journal of the American Academy of Child and Adolescent Psychiatry 1992; 31: 94-99.

I disturbi del sonno non sono senza conseguenze sulla vita del bambino, ma anche su quella delle persone che gli stanno accanto. Si potrà osservare:

  • Un rischio di irritabilità del bambino
  • Una mancanza di concentrazione e memorizzazione che può, alla lunga, comportare difficoltà scolastiche
  • Una sonnolenza diurna
  • Un rischio di sovrappeso

I rituali: un primo passo verso un sonno di qualità

  • Si privilegeranno orari regolari per andare a coricarsi e per svegliarsi
  • Un ambiente familiare sano, non conflittuale e propizio al rilassamento favorirà la calma del bambino prima di addormentarsi
  • Si consiglia inoltre di istituire una sorta di “rituale dell’andare a letto”: la lettura di una storia, una coccola, ecc.
  • Infine, delle piante dalle virtù calmanti potranno contribuire alla tranquillità e favorire un sonno di qualità.

PEDIAKID SONNO, UNA SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI 100% DI ORIGINE NATURALE

Ogni formula di sciroppo PEDIAKID è formata da una base di Nettare di Agave e fibre prebiotiche di Acacia, alla quale si aggiungono estratti idroglicerinati di piante, vitamine e minerali specifici a ogni formula.

Quali estratti idroglicerinati di piante sono presenti in PEDIAKID Sonno ?

  • Melissa: è nota per lenire delicatamente i disturbi di origine nervosa e favorire un addormentamento rapido.
  • Biancospino: è noto per ridurre l’ansia dei bambini e ristabilire un sonno di qualità evitando la sonnolenza diurna.
  • Maggiorana: rafforza l’efficacia della melissa contribuendo a lottare contro le difficoltà dell’addormentamento legate in particolare al nervosismo.

Quali minerali sono presenti in PEDIAKID Sonno ? 

  • Manganese: è tradizionalmente utilizzato nell’oligoterapia per lottare contro le difficoltà dell’addormentamento legate in particolare al nervosismo.
  •  Magnesio: esercita un effetto rilassante sul sistema nervoso.
Informazioni nutrizionali medie 2 cucchiaini da caffè (10 ml)
Fibre prebiotiche di acacia Fibregum™ 1,8 g
Estratto di fiori d’Arancio (Citrus sinensis) 170 mg
Estratto di Lavanda (Lavandula angustifolia) 170 mg
Extrait de Camomille (Matricaria recutita) 170 mg
Estratto di Melissa (Melissa officinalis) 170 mg
Estratto di Maggiorana (Origanum majorana) 170 mg
Estratto di Biancospino (Crataegus monogyna) 170 mg
Magnesio 0,2 mg*
Manganese 0,14 mg*
Fosforo 0,06 mg*

*Valori non significativi

Ingredienti : Sciroppo d’agave 40%, acqua purificata, fibre prebiotiche di acacia Fibregum™ 15%, Estratti acquosi di piante (Arancio Citrus sinensis fiori, Lavanda Lavandula angustifolia fiori, Camomilla Matricaria Recutita fiori, Melissa Melissa officinalis foglie, Maggiorana Origanum majorana sommità fiorite, Biancospino Crataegus laevigata sommità fiorite), polvere di ciliegia, aromi naturali, succo concentrato di limone, gluconato di Magnesio, gluconato di Manganese, Fosfato di sodio.

Fibregum™ è un marchio di Nexira.

Senza glutine - Senza allergeni - Senza ingredienti di origine animale - Senza OGM - Senza aromi né coloranti artificiali - Senza conservanti

Consigli per l’uso : Può essere utilizzato quando la dieta è diversificata. Agitare prima dell’uso. Prima dei 5 anni: 1 cucchiaino da caffè prima di coricarsi. Dopo i 5 anni: 2 cucchiaini da caffè prima di coricarsi. Programma da 1 a 2 mesi. Ripetibile più volte all’anno se necessario. Il prodotto è idoneo anche per adulti di età superiore ai 15 anni. 

Avvertenze : Conservare fuori della portata dei bambini, al riparo dal calore e dall’umidità. Da consumare nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, e uno stile di vita sano. Si raccomanda di non superare il dosaggio consigliato. Da consumare preferibilmente prima della data indicata sulla confezione. Da conservare in frigorifero e da consumare entro 30 giorni dall’apertura.

I nostri prodotti