ABBASSAMENTO DELL'IMMUNITÀ? STANCHEZZA? SBRIGATI! CON VITAMINE E OLIGOELEMENTI!

È una costante tra i genitori in inverno: il loro bambino è stanco. Ha difficoltà ad alzarsi dal letto la mattina e sbadiglia tutto il giorno. A volte ha anche un umore scontroso. Tutto ciò è normale.

Infatti, non appena arriva l'inverno, il corpo dei più giovani diventa sensibile. Questi si trovano di fronte a un calo delle loro difese immunitarie. Prendono il raffreddore, si lamentano del mal di gola o soffrono di un brutto mal di stomaco.

Il tuo piccolo non sembra essere in buona forma, nonostante tu gli fornisca una dieta sana ed equilibrata. Tuttavia, dorme a sufficienza e prende un po' d'aria fresca non appena il tempo lo permette. Cosa si può fare?

Non c'è niente di meglio che usare elementi naturali per rafforzare il loro sistema immunitario. Gli oligoelementi combinati con le vitamine possono fare miracoli! La prova è qui sotto...

QUALI SONO I BENEFICI DELLE VITAMINE PER I BAMBINI?

Alcune vitamine provengono direttamente dalla natura e forniscono la sferzata di energia di cui i bambini hanno bisogno in inverno. Permettono di rimettersi in forma, nonostante un ritmo scolastico a volte più intenso e un sistema immunitario indebolito. Questi rinforzi delle difese limitano le tipiche invasioni di microbi, virus e batteri della fine e dell'inizio dell'anno.

LA VITAMINA B PER I BAMBINI: UN EFFETTO ANTIFATICA

Un complesso di vitamine vitale 

Il gruppo delle vitamine del gruppo B è necessario per il corretto funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso. Assicura inoltre il rinnovamento e il metabolismo cellulare.

Questo set è composto da 8 vitamine idrosolubili. Ognuno svolge un ruolo specifico nella salute dei bambini. La vitamina B1 aiuta a produrre l'energia necessaria per giornate lunghe e attive. È attraverso l'utilizzo di carboidrati, lipidi e proteine dell'alimentazione che assume questo ruolo.

Anche le vitamine B3 e B6 sono essenziali, poiché convertono i nutrienti ingeriti in energia. Se vuoi vedere il tuo piccolo resistere dalla mattina alla sera, la loro assunzione regolare è quindi fortemente consigliata.

Le vitamine B5, B8 e B12 devono essere presenti nell'organismo fin dalla costituzione del bambino. Ognuna partecipa alle reazioni metaboliche dell'organismo, intervenendo nella formazione dei globuli rossi o combattendo le infezioni. Il gruppo delle vitamine del gruppo B è quindi essenziale per il benessere e la crescita ottimale del bambino.

In quali alimenti dovresti assumere vitamine del gruppo B?

I cereali integrali, la carne (per lo più rossa) e il pesce sono delle fonti ricche di questo composto chimico.

Il tuo bambino trova alcune vitamine di questo complesso anche nelle banane, nella farina d'avena, nelle verdure verdi, nelle uova e nelle lenticchie.

LA VITAMINA C PER I BAMBINI: L'APPORTO DELLA QUOTA DI ENERGIA

La vitamina multifunzionale

Tuo figlio sente un calo di forma e un crollo a metà giornata? Rivolgiti alla vitamina C! Associata al tono, sviluppa la sua resistenza alle infezioni invernali e combatte la stanchezza. La sua ingestione contribuisce a un migliore legame con il calcio. Permette quindi la solidificazione dello scheletro e la riparazione delle ossa in caso di fratture.

Inoltre, è una vitamina essenziale fin dalla gravidanza della madre, in quanto rafforza la placenta. Grazie alla vitamina C, l'assorbimento del ferro da parte dell'intestino è ottimale. Si ritiene che un bambino di età compresa tra i 4 e i 6 anni richieda un apporto di 75 mg di acido ascorbico al giorno. Questo aumenta con l'età. È di 90 mg per i bambini dai 7 ai 9 anni e di 100 mg fino alla preadolescenza.

Una soluzione pratica, divertente e golosa: le gomme!

Con estratto di bacche di Acerola, ricco di Vitamina C naturale al 100% con biodisponibilità ottimale, le Caramelle Gommose alla Vitamina C PEDIAKID® permettono di coprire il 100% dell'apporto di riferimento di Vitamina C e contribuiscono così alla riduzione della fatica e al supporto del metabolismo energetico e delle difese naturali dell'organismo. Con un delizioso aroma naturale di ciliegia, senza gelatina, senza glutine, senza lattosio e senza conservanti, offrono una formula pratica, divertente e salutare. In un programma di 30 giorni, da ripetere in caso di episodio di affaticamento!

Come aumentare le riserve di vitamina C dei bambini?

È principalmente dalla frutta e dalla verdura che otteniamo questa vitamina essenziale. Al mattino, a colazione, offri al tuo piccolo un kiwi, un'arancia, una clementina o anche un pompelmo. Per il suo pasto, pianifica broccoli cotti, peperoni, spinaci o fagiolini.

LA VITAMINA D NEI BAMBINI: UNA RISORSA PER IL SISTEMA IMMUNITARIO

Niente sole, niente vitamina D!

È una vitamina che manca a tutti noi non appena il sole si nasconde... La bassa esposizione ai raggi solari favorisce notevolmente la carenza di vitamina D.

Inoltre è difficile convincere i bambini a mangiare pesce azzurro (sgombro, sardine, ecc.) o fegato. Tuttavia, sono le uniche fonti alimentari di vitamina D.

Tuttavia, questa vitamina è essenziale per il nostro scheletro, poiché facilita l'assimilazione e la fissazione del calcio. Un'assunzione adeguata è il segreto per una crescita ottimale per i bambini più piccoli. Dovresti anche essere consapevole del fatto che la sua mancanza indebolisce il funzionamento del sistema immunitario. Di conseguenza, il bambino si sente stanco e si ammala facilmente.

Come si fa a fare il pieno di vitamina D?

A meno che non si possa vivere al sole tutto l'anno, è difficile garantire un capitale di calciferolo sufficiente.

I nostri vicini dei paesi nordici si affidano spesso a sessioni di terapia della luce per rafforzare le loro difese immunitarie. Punta anche sui tuorli d'uovo, che sono ricchi di vitamina D e generalmente molto apprezzati dai più piccoli.

Tuttavia, gli integratori alimentari, appositamente studiati, rimangono la soluzione migliore per garantire una scorta sufficiente di vitamina D! Ricco di Vitamina D3 di origine naturale, PEDIAKID® Vitamina D3 è stato formulato per garantirne la corretta assimilazione e contribuire così al mantenimento di ossa, denti e al sostegno delle difese naturali, fin dalla nascita.

Ricche di vitamina D3 (colecalciferolo) di origine naturale al 100%, le Caramelle Gommose Vitamina D3 PEDIAKID® sono state formulate per partecipare alla normale crescita e allo sviluppo armonioso delle ossa nei bambini. La vitamina D contribuisce anche al corretto funzionamento del sistema immunitario. Con un delizioso sapore naturale di fragola, le caramelle gommose alla vitamina D3 PEDIAKID® sono senza gelatina, senza glutine, senza lattosio, senza conservanti, senza aromi o coloranti artificiali.

I BENEFICI DEGLI OLIGOELEMENTI NEI BAMBINI

Le temperature fresche dell'inverno, unite alla crescita dei nostri cherubini, impongono loro un elevato dispendio di energie. Senza un notevole apporto di vitamine e minerali, possono diventare carenti molto rapidamente. Quindi assicurati di fornire loro la giusta nutrizione per le loro esigenze specifiche.

Il magnesio, un booster essenziale per l'organismo

Rende le ossa e i denti più solidi. Agisce sui muscoli, sul cuore e sulla pressione sanguigna. Favorisce il metabolismo dell'energia proveniente degli alimenti e contribuisce alla produzione delle proteine. Per tutti questi motivi, il magnesio è il benvenuto nel corpo umano!

I nostri bambini sono felici di trovarlo nel cioccolato fondente o nei cereali integrali. Anche alcuni frutti oleosi come le noci del Brasile, la zucca o i semi di girasole lo forniscono. Anche spinaci, carciofi e fagioli sono ottime fonti di magnesio.

Il ferro, l'oligoelemento anti-stanchezza

Il tuo piccolo ha un brutto aspetto e ha un colorito stanco? La carenza di ferro può essere la causa di questa condizione. Questo oligoelemento contribuisce alla produzione di energia e limita la stanchezza. Svolge un ruolo nel trasporto dell'ossigeno ai tessuti e ai muscoli.

Le verdure verde scuro, le lenticchie e gli altri legumi possono aumentare naturalmente il livello del minerale nel corpo. Lo stesso vale per il pollame, il pesce e le uova.

Per combattere ulteriormente la stanchezza nei bambini, il ferro dovrebbe idealmente essere combinato con la vitamina B. Inoltre, non esitare a combinare cibi ricchi di ferro con la vitamina C. Quest'ultima aumenta l'assorbimento del ferro non emico nell'organismo.

PEDIAKID® Ferro + Vitamine B permette di ottimizzare l'assunzione di ferro per combattere la stanchezza. La sua formula perfettamente assimilabile grazie al ferro microincapsulato (5 volte più biodisponibile rispetto alle forme tradizionali di ferro), permette di ottimizzarne l'assunzione, senza sapori o odori sgradevoli, e senza disturbare l'apparato digerente. La Vitamina B2 ad esso associata contribuisce al metabolismo del ferro, per un migliore utilizzo da parte dell'organismo.

Lo zinco, ideale per le difese immunitarie dei bambini

Questo elemento ha una funzione essenziale nel funzionamento del sistema immunitario. Aiuta a combattere le infezioni e a guarire ferite o lesioni nei bambini. Il suo contributo ha anche un effetto sulla crescita dei più piccoli.

Lo zinco si trova nei frutti di mare, nella carne bianca, nei cereali e in alcuni prodotti lattiero-caseari. Proprio come il ferro, combinalo con la vitamina C per un effetto migliore.

SULLA STRADA VERSO UN COMPLESSO CON MULTIVITAMINE E OLIGOELEMENTI

Le vitamine e gli oligoelementi che abbiamo appena presentato supportano il sistema immunitario del bambino e compensano la mancanza di energia. Combinali con uno stile di vita sano e rispetta il ritmo del sonno del bambino. Sarà così sicuro di trascorrere un inverno in ottima forma!

Prodotti associati