COME ALLEVIARE IL FASTIDIO GENERATO DA GAS INTESTINALI E GONFIORI NEL BAMBINO?

I disturbi digestivi sono frequenti tra i più piccini. Durante i primi mesi il loro apparato digerente è estremamente sensibile, perché non funziona ancora in modo ottimale.

STANCHEZZA: COME PUOI AIUTARE IL TUO BAMBINO A MANTENERE IL RITMO?

È scontroso, si stropiccia gli occhi tutto il tempo, ha difficoltà a svegliarsi la mattina, sbadiglia dalla mattina fin alla sera... Tuo figlio è già stanco? 

CUCINARE IN FAMIGLIA: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E APPRENDIMENTO

L’apprendimento della cucina favorisce lo sviluppo del bambino, perché fa appello a molti sensi diversi, gli permette di sviluppare competenze e vi offre momenti di condivisione che consolidano la relazione che hai con lui.

PROBIOTICI, PREBIOTICI: VANNO SOMMINISTRATI A NEONATI E BAMBINI?

Probiotici, prebiotici... Se ne sente parlare sempre di più. Tutto quello che si sa per certo è che è consigliabile consumarne per garantire l'equilibrio del nostro microbiota intestinale.

LE VIRTÙ DELLA FITOTERAPIA PER I NEONATI E I BAMBINI

Se usi le erbe per curarti, probabilmente ti starai chiedendo se la fitoterapia è adatta anche ai neonati e ai bambini. Questo metodo di trattamento è noto per essere più naturale e meno aggressivo. 

E SE TESTASSIMO IL FINGER FOOD PER BAMBINI?

Il finger food... In altre parole, tutti gli alimenti che si mangiano con le dita. È un modo di fare le cose che piace molto ai bambini.

CHE COS’È LA MOTRICITÀ LIBERA?

La motricità libera è un concetto creato dalla pediatra ungherese Emmi Pikler. La dottoressa propone di lasciare il bambino libero di muoversi e di non insegnargli i movimenti.

ABBASSAMENTO DELL'IMMUNITÀ? STANCHEZZA? SBRIGATI! CON VITAMINE E OLIGOELEMENTI!

È una costante tra i genitori in inverno: il loro bambino è stanco. Ha difficoltà ad alzarsi dal letto la mattina e sbadiglia tutto il giorno. A volte ha anche un umore scontroso.

TOSSE SECCA O GRASSA: COME RICONOSCERLA E ALLEVIARLA?

La tosse è una malattia frequente nei bambini. Si presenta di solito in due forme: grassa o secca. Saper distinguere questi due sintomi si rivela quindi importante per aiutare il tuo bambino a sentirsi meglio.