ECZEMA: QUALI ABITUDINI ADOTTARE PER ALLEVIARE IL FASTIDIO NEL BAMBINO?

La pelle del tuo bambino si copre di macchie rosse e asciutte. Soffre di un forte prurito. Il bambino si gratta, piange e diventa scontroso.

PAURA DEL BUIO: COME RASSICURARE IL MIO BAMBINO?

Il tuo bambino che si addormentava così bene al buio ora rifiuta di andare a letto. Viene preso dal panico quando deve andare a dormire.

TRUCCHETI PER AIUTARE IL BAMBINO A DORMIRE BENE LA NOTTE

Al rientro dalla maternità incomincia una nuova vita. Come impostare un rituale del sonno che vi aiuti a passare notti più piacevoli in famiglia, e qualche trucco per aiutare il bambino a dormire bene la notte.  

COME ALLEVIARE IL FASTIDIO GENERATO DA GAS INTESTINALI E GONFIORI NEL BAMBINO?

I disturbi digestivi sono frequenti tra i più piccini. Durante i primi mesi il loro apparato digerente è estremamente sensibile, perché non funziona ancora in modo ottimale.

STANCHEZZA: COME PUOI AIUTARE IL TUO BAMBINO A MANTENERE IL RITMO?

È scontroso, si stropiccia gli occhi tutto il tempo, ha difficoltà a svegliarsi la mattina, sbadiglia dalla mattina fin alla sera... Tuo figlio è già stanco? 

CUCINARE IN FAMIGLIA: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E APPRENDIMENTO

L’apprendimento della cucina favorisce lo sviluppo del bambino, perché fa appello a molti sensi diversi, gli permette di sviluppare competenze e vi offre momenti di condivisione che consolidano la relazione che hai con lui.

PROBIOTICI, PREBIOTICI: VANNO SOMMINISTRATI A NEONATI E BAMBINI?

Probiotici, prebiotici... Se ne sente parlare sempre di più. Tutto quello che si sa per certo è che è consigliabile consumarne per garantire l'equilibrio del nostro microbiota intestinale.

LE VIRTÙ DELLA FITOTERAPIA PER I NEONATI E I BAMBINI

Se usi le erbe per curarti, probabilmente ti starai chiedendo se la fitoterapia è adatta anche ai neonati e ai bambini. Questo metodo di trattamento è noto per essere più naturale e meno aggressivo. 

E SE TESTASSIMO IL FINGER FOOD PER BAMBINI?

Il finger food... In altre parole, tutti gli alimenti che si mangiano con le dita. È un modo di fare le cose che piace molto ai bambini.